A scuola di ecologia

Il progetto “A scuola di ecologia” punta a condividere conoscenza sulle principali tematiche ambientali, stimolare la ricerca intorno alle metodologie educative, fornire strumenti di moltiplicazione e diffusione dell’esperienza. Gli incontri si terranno  con cadenza mensile, ogni giovedì, presso la Biblioteca di San Matteo degli Armeni di Perugia. Il programma definitivo sarà disponibile durante le prossime settimane, questi i primi incontri in programma.

Giovedì 16 maggio, ore 16.30

Biodiversità

Daniela Gigante
Docente di Botanica applicata presso il Dipartimento di scienze agrarie, alimentari e ambientali di Unipg

Michela Mayer
Membro del Comitato Scientifico per il Decennio per l’Educazione allo Sviluppo Sostenibile della Commissione Italiana Unesco, Rete internazionale ENSI (Environment and School Initiatives

Giovedì 6 giugno, ore 16.30

Clima

Stefano Caserini
Climatologo e ingegnere ambientale, docente presso il Politecnico di Milano

Alessandra Perri
Psicologa dei cambiamenti climatici


Il calendario prosegue a settembre su economia circolare, agricoltura, energia, letteratura ambientale. Fra i docenti Luca Alici (docente di Filosofia politica presso l’Università degli studi di Perugia), Valentina Cavanna (giurista ambientale e saggista), Piero Dominici (docente di Comunicazione pubblica presso l’Università degli studi di Perugia), Marco Gisotti (giornalista e comunicatore ambientale), Roberto Morabito (Responsabile dell’Unità tecnica Tecnologie ambientali dell’Enea), Valerio Rossi Albertini (docente di chimica fisica presso La Sapienza Università di Roma, giornalista e conduttore televisivo),  Niccolò Scaffai (docente di Letteratura italiana moderna e contemporanea presso l’Università di Losanna).

La partecipazione è gratuita previa iscrizione tramite il modulo che segue da compilare entro il 5 maggio. Saranno ammessi al massimo 25 partecipanti, è previsto un colloquio conoscitivo.

Per saperne di più: segreteria@sapereambiente.it,  075 577 3560.

Modulo d’iscrizione