Al via la Rome Art Week, sette giorni d’arte contemporanea a Roma

La settimana dedicata all’arte contemporanea nelle sue molteplici forme sbarca nella Capitale per il quinto anno di seguito. Dal 26 al 31 ottobre oltre trecento eventi gratuiti, organizzati da gallerie, istituzioni e artisti. Quest’anno, a causa della pandemia, ci saranno anche molti eventi online

Anche quest’anno, per la quinta volta, l’arte contemporanea in tutte le sue forme torna a Roma per un’intera settimana. Dal 26 al 31 ottobre la Rome Art Week porterà nella Capitale oltre 300 eventi organizzati da 120 gallerie e istituzioni, 349 artisti e 46 curatori raggiungendo oltre 500 partecipazioni. Sono coinvolte prestigiose realtà quali la Società Dante Alighieri, fondazioni come la Fondazione Pastificio Cerere, gallerie come GagosianMucciaccia ContemporaryTibaldi Arte Contemporanea e MAC Maja Arte Contemporanea. 

Come già negli anni precedenti, Rome Art Week mette a disposizione di iscritti  e pubblico la fruibilità gratuita, per eventi, talk, open studio, visite guidate e altro durante la settimana della manifestazione. Quest’anno, come ulteriore cautela per la pandemia da Covid-19, saranno numerosi gli eventi online.

Gli eventi, oltre che sul portale web, saranno disponibili su una guida cartacea distribuita in tutte le librerie e associazioni culturali, dedicata esclusivamente all’Arte Contemporanea a Roma.

Rome Art Week è patrocinata dal Ministero dei beni e delle attività culturali, Assessorato alla crescita culturale del Comune di Roma, Regione Lazio, Università La Sapienza di Roma, Confederazione italiana unione delle professioni intellettuali.

Per ulteriori informazioni:

https://romeartweek.com/it/raw/

 

Saperenetwork è...

Redazione Sapereambiente
Redazione
Sapereambiente è una rivista d'informazione culturale per la sostenibilità. Direttore responsabile: Marco Fratoddi. In redazione: Valentina Gentile (caporedattrice), Michele D'Amico, Sarah De Marchi, Roberta Sapio, Adriana Spera. È edita da Saperenetwork, società del gruppo Hub48 di Alba (Cn). Stay tuned 😉

Parliamone ;-)