Il nostro Dossier sui Centro estivi 2020

Il nostro Dossier sui Centro estivi 2020

Croce Verde, Fondazione Ferretti e Cooperativa sociale Selva

Dove

Castelfidardo, Ancona e Recanati

Quando

Dal 15 giugno 2020 al 28 agosto 2020, dal lunedì al venerdì, dalle 7:30 alle 19:00.

Chi può partecipare

Bambini in una fascia di età compresa tra i 6 e i 14 anni.

Cosa si farà

I campi sono realizzati dalla capofila Croce Verde e dai partner Fondazione Ferretti-C.E.A. Selva di Castelfidardo, Selva- Società cooperativa sociale, VIS Basket Castelfidardo, G.S.D. S.A. Castelfidardo, Volley Castelfidardo, Karate Department ASD, Diamond Ballet Studio Danza, con il patrocinio e contributo del Comune di Castelfidardo, in collaborazione con gli Istituti Comprensivi “Soprani” e “Mazzini”. Tra le attività organizzate ci saranno passeggiate, attività di esplorazione, laboratori di riciclo, semina, cacce al tesoro e orienteering.

Misure anticovid

Il centro di educazione ambientale e centro di aggregazione accreditato per 24 bambini ha sempre tenuto centri estivi con numeri controllabili. Alla luce dell’epidemia di Covid-19 è stato ridotto il numero di iscritti massimo, passando a 21. Ora i gruppi sono 3, con massimo 7 bambini e ciascuno è gestito da un solo animatore. Uno spazio molto ampio è a disposizione di questi gruppi. È presente un quarto animatore che, insieme al coordinatore, si occupa della logistica. Al mattino, quando arrivano i partecipanti, le famiglie devono portare l’autocertificazione di buona salute, in seguito viene misurata a tutti la temperatura. In caso di vicinanza, ad esempio un gioco intorno a un tavolo, è chiesto ai bambini di età maggiore di 5 anni di indossare la mascherina. Particolare attenzione è data al lavaggio delle mani, che deve essere frequente. Al termine della giornata, l’animatore che non ha avuto il gruppo in carico si occupa della pulizia e sanificazione del bagno e dei tavoli utilizzati con GD90.

Contatti

www.facebook.com/Castelfidardoinsieme

centroestivo@croceverdecastelfidardo.it,

3469720853

 


Cerca il centro estivo nella tua regione

Abruzzo Valled'Aosta Puglia Basilicata Calabria Campania Emilia-Romagna Friuli-VeneziaGiulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Sardegna Sicilia Trentino-AltoAdige Toscana Umbria Veneto

 

Torna all’articolo principale

 

Saperenetwork è...

Alessia Colaianni
Alessia Colaianni
Laureata in Scienza e Tecnologie per la Diagnostica e Conservazione dei Beni Culturali, dottore di ricerca in Geomorfologia e Dinamica Ambientale, è infine approdata sulle rive della comunicazione. Giornalista pubblicista dal 2014, ha raccontato storie di scienza, natura e arte per testate locali e nazionali. Ha collaborato come curatrice dei contenuti del sito della rivista di divulgazione scientifica Sapere e ha fatto parte del team della comunicazione del Festival della Divulgazione di Potenza. Ama gli animali, il disegno naturalistico e le serie tv.

Parliamone ;-)