Il nostro Dossier sui Centro estivi 2020

Il nostro Dossier sui Centro estivi 2020

Macchia d’Isernia

Bosco Piccolo, micromacrobosco

Dove

Fattoria didattica Bosco Piccolo – Macchia d’Isernia (Isernia)

Quando

Dal 15 giugno 2020, per tutta l’estate

Chi può partecipare

Campo estivo per bambini dai 6 agli 11 anni

Cosa si farà 

Le attività svolte, tutte all’aria aperta, all’interno di una pineta, sono incentrate sull’educazione ambientale e la valorizzazione del territorio. I bambini potranno passeggiare, seguire laboratori – ad esempio quello di produzione di carta riciclata – e godranno di gite fuori porta al fiume.

Misure anticovid

Sono seguite le linee guida indicate dal Governo. I genitori non hanno accesso al luogo dove si svolgono le attività e lasciano i figli all’accoglienza, con autocertificazione che dichiari che temperatura corporea dei bambini non superi i 37,5 gradi. Tra le misure adottate c’è lo svolgimento di tutte le attività all’aria aperta, l’uso di mascherine in caso di laboratori in cui le distanze sono più ravvicinate, l’utilizzo di gel disinfettante – sempre presente nei luoghi in cui si tiene il campo estivo – e il divieto di scambiarsi la merenda.

Contatti

www.boscopiccolo.wordpress.com

info.boscopiccolo@gmail.com

340 644 1180 oppure 3281184082


Cerca il centro estivo nella tua regione

Abruzzo Valled'Aosta Puglia Basilicata Calabria Campania Emilia-Romagna Friuli-VeneziaGiulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Sardegna Sicilia Trentino-AltoAdige Toscana Umbria Veneto

 

Torna all’articolo principale

  

Saperenetwork è...

Alessia Colaianni
Alessia Colaianni
Laureata in Scienza e Tecnologie per la Diagnostica e Conservazione dei Beni Culturali, dottore di ricerca in Geomorfologia e Dinamica Ambientale, è infine approdata sulle rive della comunicazione. Giornalista pubblicista dal 2014, ha raccontato storie di scienza, natura e arte per testate locali e nazionali. Ha collaborato come curatrice dei contenuti del sito della rivista di divulgazione scientifica Sapere e ha fatto parte del team della comunicazione del Festival della Divulgazione di Potenza. Ama gli animali, il disegno naturalistico e le serie tv.

Parliamone ;-)