Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Acqua

14 Giugno 2021 Ore 10:30

“Acqua: risorsa e servizio da tutelare”, il 14 giugno l’evento promosso da Cittadinanzattiva.

Saranno presentati i dati su tariffe, dispersione idrica, sprechi e conoscenze dei cittadini sul servizio idrico.

Quanto spende una famiglia italiana per il servizio idrico? Quanta acqua si disperde dalle tubature? E quanto sappiamo “risparmiare”? Nel corso dell’evento “Acqua: risorsa e servizio da tutelare” che si svolgerà in videoconferenza il prossimo 14 giugno dalle ore 10.30 alle ore 12.00, Cittadinanzattiva presenterà i dati nazionali e per tutti i capoluoghi di provincia, elaborati attraverso il suo Osservatorio Prezzi e Tariffe, realizzato nell’ambito delle “Iniziative a vantaggio dei consumatori” finanziate dal Ministero dello sviluppo economico (Legge 388/2000 – ANNO 2020).

Attraverso le rilevazioni dell’Osservatorio, Cittadinanzattiva monitora annualmente, su scala nazionale, le politiche tariffarie applicate nel nostro Paese al servizio idrico integrato con due obiettivi: rilevare e sottoporre all’attenzione delle Istituzioni le diseguaglianze territoriali che caratterizzano l’erogazione del servizio idrico in termini di tariffe applicate, agevolazioni previste, qualità del servizio e tutele a disposizione dei cittadini; far emergere e diffondere le principali buone pratiche.

Quest’anno la presentazione dei dati dell’Osservatorio prezzi e tariffe sarà anche l’occasione per poter discutere con gli stakeholder istituzionali una serie di proposte politiche che Cittadinanzattiva ha elaborato sul tema, anche alla luce delle misure contenute nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

Per partecipare, ISCRIVITI QUI

Dettagli

Data:
14 Giugno 2021
Ora:
10:30
Categoria Evento:
Visualizza il sito del Evento

Organizzatore

Luogo


Sapereambiente

Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!


Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella di posta per confermare l'iscrizione

 Privacy policy


Parliamone ;-)