Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Festival della biodiversità

15 Settembre Ore 8:00 - 25 Settembre Ore 23:00

Il Festival della Biodiversità, giunto alla sedicesima edizione, è organizzato da un Comitato Promotore composto da Enti Istituzionali, associazioni, cooperative e società. Capofila della rete è l’Ente Parco Nord Milano, da anni impegnato nella cura della natura e nella promozione della cultura della biodiversità con l’intento di incrementare la sensibilità delle persone e la consapevolezza sulla sua importanza a livello globale.

Il tema che quest’anno declina la proposta culturale del festival è l’Amazzonia prendendo spunto dagli obiettivi dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile e dalla campagna “Ama la terra, Ama te stesso, AMAzzonia” di COSPE cui Parco Nord Milano aderisce.

Quest’ultima nasce per sensibilizzare sullo stato di emergenza in cui si trova la Foresta e i popoli che la abitano, per estendere la consapevolezza che il destino della Foresta è vitale per tutti e per sostenere con atti concreti la resistenza dei popoli che ne sono custodi. Il Festival vuole evidenziare come il destino dell’ultima grande Foresta primordiale è vitale per tutto il Pianeta e vuole farsi parte attiva con atti concreti per aiutare la resistenza dei popoli che ne sono custodi.

Dettagli

Inizio:
15 Settembre Ore 8:00
Fine:
25 Settembre Ore 23:00
Categoria Evento:
Visualizza il sito del Evento

Luogo

Parco Nord Milano
Via Gian Carlo Clerici, 150
Sesto San Giovanni (MI),Italia
+ Google Maps

Parliamone ;-)