Rooted

Rooted

Rooted è un documentario francese del 2018, diviso in cinque puntate, ognuna delle quali racconta un anno nella vita di alcuni tra gli alberi più importanti di foreste e savana in Africa. La voce narrante di Antonella Giannini nella prima puntata, Cuore Cavo ci accompagna nello Zimbabwe, nella Riserva Naturale di Malilangwe alla scoperta di un gigantesco baobab secolare. La seconda puntata, Il gigante, racconta la vita di una una enorme pianta della foresta del Limpopo, nel Sud Africa.

 

Rooted, un'immagine dalla puntata "Lo spaccapietre"
Rooted, un’immagine dalla puntata “Lo spaccapietre”


La memoria dell’acacia secolare
è il titolo della terza puntata, durante la quale scopriremo l’ecosistema in cui si sviluppa questa pianta, ostile ma allo stesso tempo ricco di fascino. L’albero delle salsicce è il protagonista della quarta puntata dal titolo Dolce seduzione ambientata nel delta dell’Okawango. Ultima puntata, infine, Lo spaccapietre ci parla del Fico delle Rocce del Namaqua, in Sud Africa.

Mediaset Play.

Saperenetwork è...

Redazione Sapereambiente
Redazione
Sapereambiente è una rivista d'informazione culturale per la sostenibilità. Direttore responsabile: Marco Fratoddi. In redazione: Valentina Gentile (caporedattrice), Michele D'Amico, Sarah De Marchi, Roberta Sapio, Adriana Spera. È edita da Saperenetwork, società del gruppo Hub48 di Alba (Cn). Stay tuned 😉

Parliamone ;-)