Il messaggio di Branduardi via Instagram

Angelo Branduardi è intervenuto tramite il suo profilo Instagram a proposito dell'emergenza coronavirus

Anche gli artisti – e molti – scendono in campo contro il coronavirus. Ligabue, Maria Grazia Cucinotta, Francesca Archibugi, Jovanotti, Cristiana Capotondi, Tiziano Ferro, Enrico Lucci, Antonella Clerici, i Pinguini Tattici Nucleari, Barbara Foria, Paolo Sorrentino… e molti altri, in una lista crescente, lanciano il proprio messaggio perché gli italiani restino nella propria abitazione per arginare il contagio.

Fra i molti contributi abbiamo scelto quello di Angelo Branduardi che c’invita a riscoprire la dimensione domestica, la lettura, l’introspezione. Sperando naturalmente che tutto questo passi – e presto, grazie al rispetto delle misure di contenimento previste dal governo – perché la musica ricominci, perché ci possiamo riappropriare dello spazio pubblico.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fan club – Locanda Malandrino (@angelo__branduardi) in data:

Leggi anche
Branduardi: «Serve un canto circolare per recuperare l’armonia del mondo»

La campagna #iorestoacasa è nata spontaneamente e rilanciata in rete dal ministro per i Beni e le attività culturali, Dario Franceschini. E anche molti musei, da Torino a Cagliari, da Capodimonte a Venezia, hanno aderito postando in rete le proprie opere per evitare ai visitatori di esporsi ai contatti interpersonali.

“Ringrazio i tanti i protagonisti della musica, del cinema, dello spettacolo che in queste ore stanno promuovendo sui social la campagna #iorestoacasa. Un messaggio importantissimo per i ragazzi» ha twittato Franceschini.

Saperenetwork è...

Redazione Sapereambiente
Redazione
Sapereambiente è una rivista d'informazione culturale per la sostenibilità. Direttore responsabile: Marco Fratoddi. In redazione: Valentina Gentile (caporedattrice), Michele D'Amico, Sarah De Marchi, Roberta Sapio, Adriana Spera. È edita da Saperenetwork, società del gruppo Hub48 di Alba (Cn). Stay tuned 😉

Parliamone ;-)