Ambiente, fumetti, musica, filosofia, giochi, danza, scienza, attivismo. Si parlerà di questo nel week end dal 12 al 14 maggio durante la terza edizione del festival di Internazionale Kids che avrà luogo a Reggio Emilia. Se ne parlerà nel codice adatto a loro, i kids, un pubblico dagli otto anni in su, durante tre giorni di incontri in cui saranno comunque accolte persone di tutte le età. Gli eventi, ad accesso libero, fino a esaurimento posti, sono su misura per i più giovani e durano circa 50 minuti, mentre i laboratori, che hanno registrato già da settimane il tutto esaurito, hanno la durata di un’ora e mezza. E per la prima volta quest’anno si terranno anche incontri di formazione per insegnanti e genitori: quattro appuntamenti dedicati ai più grandi, i cui temi saranno giornalismo, scrittura, tecnologia e femminismo.

 

 

Il festival è diffuso in vari luoghi della città come i chiostri di San Pietro, il Palazzo dei Musei, il teatro Cavallerizza, il teatro Valli, la Fonderia e il Mapei Stadium. Tra le iniziative, Fammi Capire, il progetto sulle rappresentazioni dei corpi e della sessualità nei libri per ragazzi, terrà un laboratorio pensato per parlare di consenso a partire dall’uso del proprio corpo mentre le esperienze delle persone con disabilità saranno al centro dell’incontro con Scatti precisi, un laboratorio di fotografia senza barriere.

Per saperne di più

https://bit.ly/3LYgu8P

Saperenetwork è...

Redazione
Sapereambiente è una rivista d'informazione culturale per la sostenibilità. Direttore responsabile: Marco Fratoddi. In redazione: Valentina Gentile (caporedattrice), Sarah De Marchi, Roberta Sapio, Adriana Spera. È edita da Saperenetwork, società del gruppo Hub48 di Alba (Cn). Stay tuned 😉

Sapereambiente

Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!


Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella di posta per confermare l'iscrizione

 Privacy policy


Parliamone ;-)