Featured Video Play Icon

Christian Mongiardi  è un giovane ecografista che lavora presso l’Ospedale di Circolo di Varese. E nei giorni scorsi una sua esibizione emozionante lo ha reso protagonista sui social. Christian, infatti,  alla fine del suo turno nel reparto Covid-19 è sceso nella hall, si è seduto al pianoforte e ha iniziato a suonare un paio di canzoni dei Queen, fra cui Don’t Stop Me Now.

Quando il video si è diffuso il giovane medico era contrariato.

Ma il suo primario, il professore Francesco Dentali, lo ha convinto: «Gli ho detto che era una cosa bella e avrebbe dato morale a tutti noi e a tutte le persone che hanno parenti e amici ricoverati per il Covid-19 in questo periodo difficile».

E  “Non fermiamoci” è diventato ora  il messaggio di speranza lanciato da Asst dei Sette Laghi sul web. Il giovane medico ha detto: «Ho dato subito la mia disponibilità per far parte di questo team e vorrei dedicare la canzone a tutti i colleghi e agli operatori sanitari che stanno dando il massimo per vincere la battaglia».

 

Saperenetwork è...

Michele D'Amico
Michele D'Amico
Sono nato nel 1982 in Molise. Cresciuto con un forte interesse per l’ambiente. Seguo con attenzione i movimenti sociali e la comunicazione politica. Credo che l’indifferenza faccia male almeno quanto la C02. Ho collaborato con La Nuova Ecologia e blog ambientalisti. Attualmente sono anche un insegnante precario di Filosofia e Scienze umane. Leggo libri di ogni genere e soprattutto tante statistiche. Quando ero piccolo mi innamoravo davvero di tutto e continuo a farlo.

Parliamone ;-)