Featured Video Play Icon

Christian Mongiardi  è un giovane ecografista che lavora presso l’Ospedale di Circolo di Varese. E nei giorni scorsi una sua esibizione emozionante lo ha reso protagonista sui social. Christian, infatti,  alla fine del suo turno nel reparto Covid-19 è sceso nella hall, si è seduto al pianoforte e ha iniziato a suonare un paio di canzoni dei Queen, fra cui Don’t Stop Me Now.

Quando il video si è diffuso il giovane medico era contrariato.

Ma il suo primario, il professore Francesco Dentali, lo ha convinto: «Gli ho detto che era una cosa bella e avrebbe dato morale a tutti noi e a tutte le persone che hanno parenti e amici ricoverati per il Covid-19 in questo periodo difficile».

E  “Non fermiamoci” è diventato ora  il messaggio di speranza lanciato da Asst dei Sette Laghi sul web. Il giovane medico ha detto: «Ho dato subito la mia disponibilità per far parte di questo team e vorrei dedicare la canzone a tutti i colleghi e agli operatori sanitari che stanno dando il massimo per vincere la battaglia».

 

Saperenetwork è...

Redazione Sapereambiente
Redazione
Sapereambiente è una rivista d'informazione culturale per la sostenibilità. Direttore responsabile: Marco Fratoddi. In redazione: Valentina Gentile (caporedattrice), Michele D'Amico, Sarah De Marchi, Roberta Sapio, Adriana Spera. È edita da Saperenetwork, società del gruppo Hub48 di Alba (Cn). Stay tuned 😉

Parliamone ;-)