Un muro con la scritta WHAT NOW?

What now? Cosa fare adesso? Il Forum DD non ha dubbi: «Continueremo a lavorare con ancora più forza per sviluppare e diffondere proposte di cambiamento radicali» (Foto: www.forumdisuguaglianzediversita.org)

Elezioni, ForumDD: «Astensione record e esito del voto sono una sveglia per tutti»

Il commento al risultato elettorale del coordinamento del Forum Disuguaglianze e Diversità. Il think tank continuerà, si legge, con ancora più forza il suo lavoro di ricerca, proposta e advocacy e di costruzione di alleanze

Astensione record e esito del voto sono frutto di un divario profondo fra la vivacità del paese e la sua traduzione nella politica organizzata. Questa la lettura del risultato elettorale del coordinamento del Forum Disuguaglianze e Diversità. «La capacità e il coraggio di visione, le pratiche, il metodo, le proposte di migliaia di esperienze del paese non generano politica organizzata capace di tradurre i sentimenti della società in politiche e azioni. Singoli candidati e singole candidate hanno pazientemente cercato di rappresentare quei saperi e quelle aspirazioni. Ma non basta», si legge nel comunicato diffuso dal thin tank di esperti, economisti e studiosi della società.

Il ForumDD continuerà a lavorare con ancor più forza per sviluppare e diffondere proposte serie e radicali di cambiamento e per svolgere sempre più un’essenziale funzione di formazione.

Puntando su una strategia di alleanze: per obiettivi specifici, per alzare la voce in modo corale, come avverrà il prossimo 5 novembre alla manifestazione Non per noi ma per tutte e tutti, per favorire quel “partito di giustizia sociale e ambientale” che oggi non c’è, per dialogare con gli eletti e le elette in Parlamento che hanno un disegno di cambiamento. «È un campo largo, questo sì, fertile e radicale che può fare la differenza», dichiarano i membri del Coordinamento del ForumDD in chiusura del commento sul risultato elettorale.

 

Saperenetwork è...

Redazione
Sapereambiente è una rivista d'informazione culturale per la sostenibilità. Direttore responsabile: Marco Fratoddi. In redazione: Valentina Gentile (caporedattrice), Sarah De Marchi, Roberta Sapio, Adriana Spera. È edita da Saperenetwork, società del gruppo Hub48 di Alba (Cn). Stay tuned 😉

Sapereambiente

Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!


Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella di posta per confermare l'iscrizione

 Privacy policy


Parliamone ;-)