(Foto: Camilo Zapata Fonnegra)

“For Smiles”, a Roma un evento per donare sorrisi

Giovedì 9 marzo a Palazzo Colonna un’iniziativa della onlus Operation smile, per supportare programmi medici in Guatemala, India e Madagascar. Nella serata un’asta di vini pregiati guidata da esperti quali Gelasio Gaetani e Paolo Cuccia

Una serata a sostegno dei programmi medici di Operation Smile per assistere e curare i bambini nati con malformazioni del volto. È l’obiettivo di “For Smiles” evento che si terrà giovedì 9 marzo nella bella cornice di Palazzo Colonna, promosso dalla Fondazione Operation Smile Italia ETS. Silvia De Dominicis, Presidente Operation Smile Italia ETS, spiega «Da oltre quarant’anni Operation Smile porta cure chirurgiche e multidisciplinari nei Paesi a basso e medio reddito, per garantire a migliaia di persone con malformazioni del volto, come la labiopalatoschisi, tutte le cure e l’assistenza medica necessarie. È lo stesso impegno che la Fondazione Operation Smile Italia ETS vuole condividere attraverso questa iniziativa:

offrire cure essenziali e gratuite a chi ne ha bisogno vuol dire andare oltre l’intervento chirurgico e garantire un’assistenza completa e multidisciplinare, dalla logopedia alla nutrizione, dall’odontoiatria all’ortodonzia e al sostegno psicologico.»

La serata di solidarietà avrà inizio con l’Asta dei Vini alle ore 18.00 con un drink di benvenuto introdotto da Federica Tedeschi, Direttore Generale della Fondazione. A fare gli onori di casa sarà una madrina d’eccezione, Eleonora Daniele, che darà anche il benvenuto a una parte dell’equipe medica del nuovo Centro di Cura Operation Smile di Milano. L’asta sarà battuta da Luciano Carnaroli e accoglierà intenditori amanti del vino che vorranno aggiudicarsi preziosi lotti per sostenere i programmi medici della Fondazione.

 

 

La presentatrice ed imprenditrice culturale Claudia Conte, insieme allo scrittore ed esperto di vini Gelasio Gaetani e a Paolo Cuccia, Vicepresidente Esecutivo della Fondazione Gambero Rosso  saranno i protagonisti di una discussione sul tema “Smile&Wine: due volti della sostenibilità a confronto. Futuro del vino, sostenibilità e il suo ruolo nella società di oggi e domani”. Spiega Gelasio Gaetani:

«Ho colto molto volentieri l’opportunità di mettere insieme, in un confronto aperto, due tematiche all’apparenza così distanti, in realtà molto vicine: creare un progetto sostenibile è un obiettivo che deve porsi tanto chi fa viticoltura quanto chi si occupa di persone in stato di bisogno».

Alle ore 20.30 i saloni della Galleria del Cardinale Colonna accoglieranno coloro che avranno riservato il proprio posto al Gala Dinner. La serata sarà presentata da Eleonora Daniele, accompagnata da Roberto Ciufoli come protagonista di uno spazio di intrattenimento dedicato ai “Supereroi”. Tra gli ospiti anche Elisabetta Ferracini.

Per saperne di più: https://operationsmile.it/eventi/for-smiles-un-evento-per-donare-sorrisi/

Il ricavato dell’intera serata sarà devoluto in favore dei programmi medici di Operation Smile per il sorriso dei bambini in Guatemala, in India e in Madagascar.

Saperenetwork è...

Redazione
Sapereambiente è una rivista d'informazione culturale per la sostenibilità. Direttore responsabile: Marco Fratoddi. In redazione: Valentina Gentile (caporedattrice), Sarah De Marchi, Roberta Sapio, Adriana Spera. È edita da Saperenetwork, società del gruppo Hub48 di Alba (Cn). Stay tuned 😉

Sapereambiente

Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!


Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella di posta per confermare l'iscrizione

 Privacy policy


Parliamone ;-)