Sky Ocean Rescue, la campagna Sky per la salvaguardia degli oceani 

Sky Ocean Rescue, la campagna Sky per la salvaguardia degli oceani 

Oggi, 8 giugno, si celebra la Giornata mondiale degli Oceani, istituita dalle Nazioni Unite per sottolineare l’importanza di questo ecosistema così essenziale per la vita dell’intero Pianeta. Per collaborare a diffondere la conoscenza e l’urgenza di azioni di recupero e salvaguardia dei mari, Sky ha aggiornato il sito della campagna Sky Ocean Rescue, già attiva da vari anni.

 

 

Quest’anno l’attenzione va in particolare alla didattica: sono infatti disponibili delle attività ludodidattiche, dedicate alla salvaguardia dei mari, pensate per bambini e ragazzi. Utilizzando il linguaggio dei social network, si coinvolgono i più giovani in attività di ingaggio che “parlano” una lingua a loro vicina. Le attività sono pensate anche per  divenire uno spunto per gli insegnanti in vista delle vacanze, proprio come fossero dei “compiti” per il periodo estivo.

Le attività per studenti e insegnanti sono disponibili al sito: Skyoceanrescue
Leggi anche
Cinque oceanografi che dovete conoscere

Saperenetwork è...

Redazione
Sapereambiente è una rivista d'informazione culturale per la sostenibilità. Direttore responsabile: Marco Fratoddi. In redazione: Valentina Gentile (caporedattrice), Sarah De Marchi, Roberta Sapio, Adriana Spera. È edita da Saperenetwork, società del gruppo Hub48 di Alba (Cn). Stay tuned 😉

Sapereambiente

Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!


Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella di posta per confermare l'iscrizione

 Privacy policy


Parliamone ;-)