Due mani di persone diverse sfogliano un libro nella natura

Il premio Libri Green di Sapereambiente si articola in quattro sezioni: Narrativa, Saggistica, Racconti per ragazzi, Fumetto e Graphic Novel

LA SCADENZA PER RAGIONI PERSONALI E ORGANIZZATIVE E’ STATA RINVIATA A DATA DA DESTINARSI, COMUNICHEREMO QUANTO PRIMA LA NUOVA DATA, GRAZIE!

La redazione cultura di Saperambiente indice la prima edizione del Premio #LibriGreen, dedicato alle opere editoriali che meglio hanno saputo trattare le urgenze del presente, coniugando sguardo ecologico e prospettiva umanistica. La sezione del magazine dedicata ai libri nasce nel 2020 con l’obiettivo di far conoscere ai lettori, attraverso schede e recensioni, le produzioni culturali che sono in grado di cogliere i mutamenti sociali e politici del nostro tempo, e che favoriscono soprattutto tramite la scrittura la riflessione sull’impatto delle nostre azioni sul Pianeta.

«Questa iniziativa è un modo per mostrare come non esista pensiero critico, e una sana coscienza ecologica, senza una salda base umanistica. La letteratura è la porta di accesso al nostro immaginario civile», ha dichiarato Ginevra Amadio, curatrice dello spazio #Librigreen.

Il premio si articola in quattro sezioni: Narrativa, Saggistica, Racconti per ragazzi, Fumetto e Graphic Novel. Un riconoscimento speciale alla carriera verrà assegnato dalla stessa redazione. La comunicazione dei premiati è prevista per il giorno 18 dicembre 2022.

Saperenetwork è...

Redazione
Sapereambiente è una rivista d'informazione culturale per la sostenibilità. Direttore responsabile: Marco Fratoddi. In redazione: Valentina Gentile (caporedattrice), Sarah De Marchi, Roberta Sapio, Adriana Spera. È edita da Saperenetwork, società del gruppo Hub48 di Alba (Cn). Stay tuned 😉

Sapereambiente

Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!


Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella di posta per confermare l'iscrizione

 Privacy policy


Parliamone ;-)