Featured Video Play Icon

Un momento della conferenza in streaming a cura di Sapereambiente

On demand il nostro streaming del Rapporto 2020 sull’economia circolare

L’evento è realizzato in teleconferenza coerentemente con le disposizioni del DPCM 4 marzo 2020, e del successivo DPCM del 9 marzo 2020, riguardanti il contrasto e il contenimento sull’intero territorio nazionale del virus Covid-19

Il Circular Economy Network presenta il 19 marzo all 10.30 in diretta streaming, con il supporto di Sapereambiente, il “Rapporto sull’economia circolare in Italia 2020”, elaborato dal Network in collaborazione con ENEA. Il programma della Conferenza è incentrato sulla presentazione del Rapporto 2020 sull’economia circolare in Italia, in diretta streaming,  da parte di Edo Ronchi, Presidente Circular Economy Network e di Roberto Morabito, Direttore Dipartimento sostenibilità dei sistemi produttivi e territoriali di ENEA e Presidente ICESP.

Il Rapporto 2020, elaborato in collaborazione con Enea, farà il punto sull’economia circolare in Italia. Alla vigilia del recepimento di un pacchetto di nuove direttive europee e del lancio di un vasto programma europeo di Green deal, è, infatti, più che mai evidente che l’economia circolare ha un ruolo decisivo proprio nel Green deal: riduce gli impatti ambientali e climatici e genera vantaggi economici e occupazionali, promuovendo un risparmio ed un uso più efficiente e rinnovabile dei materiali e dell’energia.

Focus di quest’anno sarà l’approfondimento sulla bioeconomia rigenerativa, settore quantitativamente e qualitativamente importante dell’economia circolare che può contribuire sia a consolidare il futuro di settori, come l’agroalimentare, già di successo, sia ad aprire nuovi sviluppi, in particolare col rilancio di siti e di attività industriali dismesse, sia di territori considerati marginali.

L’evento sarà in diretta anche sulla pagina  www.facebook.com/circulareconomynetwork. È inoltre possibile seguire la diretta twitter con #economiacircolare e #cen2020.  Il Rapporto, la sintesi e le presentazioni saranno disponibili su questa pagina il 19 marzo.

Saperenetwork è...

Redazione
Sapereambiente è una rivista d'informazione culturale per la sostenibilità. Direttore responsabile: Marco Fratoddi. In redazione: Valentina Gentile (caporedattrice), Sarah De Marchi, Roberta Sapio, Adriana Spera. È edita da Saperenetwork, società del gruppo Hub48 di Alba (Cn). Stay tuned 😉

Sapereambiente

Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!


Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella di posta per confermare l'iscrizione

 Privacy policy


Parliamone ;-)