Il Festival internazionale di filosofia di Ischia e Napoli, dal 1 al 25 settembre

Il Festival internazionale di filosofia di Ischia e Napoli, dal 1 al 25 settembre

La filosofia, il castello, la torre. Torna il festival internazionale di filosofia di Ischia e Napoli

Dal 1 al 25 settembre, nei luoghi più belli dell’isola verde, torna la kermesse dedicata ad arte, filosofia e senso civico. Tema di questa edizione: “La bellezza. Può davvero salvare il mondo?”

Dopo il grande successo della scorsa edizione che ha visto la partecipazione di circa 10.000 interessati e di grandi ospiti del panorama culturale internazionale come Amalia Eroli Finzi, Aldo Cazzullo, e Piergiorgio Odifreddi, torna il festival internazionale di filosofia di Napoli e Ischia, alla sua ottava edizione. Dal primo al 25 settembre, un mese intero di eventi dedicati all’arte, alla filosofia, al senso civico, nei luoghi più singolari dell’isola verde; i Giardini la Mortella, il Castello Aragonese, Biblioteca Antoniana, e la Torre Guevara di Ischia.

Tema dell’edizione 2022:  La bellezza. Può davvero salvare il mondo?

 

Saperenetwork è...

Redazione
Sapereambiente è una rivista d'informazione culturale per la sostenibilità. Direttore responsabile: Marco Fratoddi. In redazione: Valentina Gentile (caporedattrice), Sarah De Marchi, Roberta Sapio, Adriana Spera. È edita da Saperenetwork, società del gruppo Hub48 di Alba (Cn). Stay tuned 😉

Sapereambiente

Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!


Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella di posta per confermare l'iscrizione

 Privacy policy


Parliamone ;-)