Featured Video Play Icon

 

In occasione della Giornata Mondiale della Terra, il 22 aprile, Ray Play, sul suo canale streaming, lancerà la maratona multimediale #OnePeopleOnePlanet, con un palinsesto live di 12 ore (dalle 8 alle 20). Oltre a Rai Play e a numerosi programmi di Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rai News e Rai Ragazzi, porteranno il loro contributo a questa staffetta mediatica che coinvolge anche Vatican Media, TV2000, Radio Italia, NSL Crossmedial Studios, Rinnovabili.it, Lifegate.

 

 

La maratona online sarà animata da numerosi interventi, approfondimenti, testimonianze, performance e campagne, con collegamenti a numerosi programmi radio televisivi.

«Desideriamo lanciare al mondo un messaggio di speranza – sottolinea Pierluigi Sassi, presidente Earth Day Italia – ma anche richiamare tutti ad un rinnovato impegno, perché con il Coronavirus tutti si sono accorti di quanto modelli economici troppo speculativi finiscano per azzerare ogni forma di solidarietà e per consumare il Pianeta oltre la sua capacità di rigenerarsi».

 

Pierluigi Sassi, presidente Earth Day Italia
Pierluigi Sassi, presidente Earth Day Italia

Gli spettatori da casa potranno partecipare interagendo con la piattaforma web e i social, utilizzando gli hashtag della giornata: #OnePeopleOnePlanet, #CosaHoImparato, #EarthDay2020, #iocitengo, #VillaggioperlaTerra, #focolaremedia.

 

Saperenetwork è...

Redazione Sapereambiente
Redazione
Sapereambiente è una rivista d'informazione culturale per la sostenibilità. Direttore responsabile: Marco Fratoddi. In redazione: Valentina Gentile (caporedattrice), Michele D'Amico, Sarah De Marchi, Roberta Sapio, Adriana Spera. È edita da Saperenetwork, società del gruppo Hub48 di Alba (Cn). Stay tuned 😉

Parliamone ;-)

Instagram did not return a 200.