Featured Video Play Icon

Oggi è il suo compleanno. E sono 50 anni portati splendidamente quelli della Giornata Mondiale della Terra, nata nel 1970 negli Stati Uniti dall’idea di un gruppo di pacifisti, da allora resa ufficiale dalle Nazioni Unite e celebrata praticamente in tutto il mondo.

Un’occasione per ricordare e ricordarci che tutti, a prescindere dal nostro credo, dall’etnia e dalla condizione sociale, abbiamo diritto ad un ambiente sano, equilibrato e sostenibile, e allo stesso tempo abbiamo il dovere di preservarlo.

Pubblichiamo volentieri il messaggio video di Michele Sbaragli, coordinatore di Educazione Ambientale di Arpa Umbria e, insieme a Sarah De Marchi, della nostra Scuola di Ecologia.

Un messaggio che ci ricorda quanto la salute della Terra sia legata alla nostra salute, e alla pace tra i popoli. Mai come in questo momento abbiamo bisogno di tenerlo a mente.

Leggi anche
Verdi, giovani e rivoluzionari. Un libro per conoscerli da vicino

Saperenetwork è...

Redazione Sapereambiente
Redazione
Sapereambiente è una rivista d'informazione culturale per la sostenibilità. Direttore responsabile: Marco Fratoddi. In redazione: Valentina Gentile (caporedattrice), Michele D'Amico, Sarah De Marchi, Roberta Sapio, Adriana Spera. È edita da Saperenetwork, società del gruppo Hub48 di Alba (Cn). Stay tuned 😉

Parliamone ;-)