la scuola di ecologia

Al via la terza edizione della scuola di ecologia

Otto incontri, da ottobre a maggio,  sulle diverse tematiche della sostenibilità, insieme a esperti, attivisti e docenti di orizzonte nazionale. Ci sarà poi spazio per eventi di approfondimento, anche con taglio laboratoriale ed esperenziale sul campo, che permetteranno ai partecipanti di elaborare insieme e mettere in …

Otto incontri, da ottobre a maggio, sulle diverse tematiche della sostenibilità, insieme a esperti, attivisti e docenti di orizzonte nazionale. Ci sarà poi spazio per eventi di approfondimento, anche con taglio laboratoriale ed esperenziale sul campo, che permetteranno ai partecipanti di elaborare insieme e mettere in pratica le conoscenze utili alla riconversione ecologica.

Torna la Scuola di ecologia promossa dalla rivista Sapereambiente insieme ad Aboca, con il patrocinio di Arpa Umbria, dell’Università degli Studi di Perugia e del Comune di Perugia.  A fare da cornice all’edizione 2020/2021 sarà di nuovo la Biblioteca San Matteo degli Armeni di Perugia, storico punto di riferimento nella cultura ecologica e pacifista, e dov’è conservato il fondo Capitini.

Il primo appuntamento è per giovedì 29 ottobre alla Biblioteca San Matteo degli Armeni di Perugia dalle ore 17 alle 19 e, per tutti gli iscritti che non potranno esserci di persona, nella

Saperenetwork è...

Maria Luisa Vitale
Maria Luisa Vitale
Calabrese di nascita ma, ormai da dieci anni, umbra di adozione ho deciso di integrare la mia laurea in Farmacia con il “Master in giornalismo e comunicazione istituzionale della scienza” dell’Università di Ferrara. Arrivata alla comunicazione attraverso il terzo settore, ho iniziato a scrivere di scienza e a sperimentare attraverso i social network nuove forme di divulgazione. Appassionata lettrice di saggistica scientifica, amo passeggiare per i boschi e curare il mio piccolo orto di piante aromatiche.

Leggi la versione integrale dell'articolo Al via la terza edizione della scuola di ecologia su Scuola di ecologia

Parliamone ;-)