Il nostro Dossier sui Centro estivi 2020

Il nostro Dossier sui Centro estivi 2020

Centro sub Campi Flegrei in collaborazione con Legambiente Città Flegrea Onlus

Dove  

Lido Montenuovo a Lucrino 

Quando

Dal 22 giugno al 31 luglio

Chi può partecipare

Bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni divisi in due fasce d’età 6/8 e 9/12

Cosa si farà

Il campo è incentrato sull’educazione ambientale volta alla salvaguardia e rispetto del mare e del territorio flegreo tramite laboratori di riciclo, di archeologia, realizzazione di erbari, attività ludica volte a riscoprire il piacere dei giochi all’aperto, monitoraggi dei rifiuti spiaggiati e la realizzazione di piccole multe per coloro che in spiaggia non rispettano l’ambiente e visite in snorkeling presso la città sommersa.

Misure anticovid 

Verrà mantenuta la distanza di un metro durante le varie attività in caso non vi siano bambini appartenenti allo stesso nucleo familiare, prima e dopo le attività vi sarà il lavaggio delle mani con una soluzione idroalcolica messa a disposizione dalla struttura, i gruppi saranno di cinque bambini seguiti da un educatore per fascia d’età più bassa per l’altra un educatore ogni sei ragazzi. Saranno evitati gli assembramenti e ogni giorno prima di iniziare le attività verrà misurata la temperatura.

Contatti

www.centrosubcampiflegrei.it/

3292155239, 0818531563


Legambiente Geofilos – Green Village

Dove

Presso il Casale di Teverolaccio a Succivo (CE)

Quando

Dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 15.30, a partire dal 15 giugno

Chi può partecipare

Bambini

Cosa si farà

Risveglio muscolare, yoga bimbi, balli di gruppo, merenda naturale ed ecosostenibile presso “La Tipicheria”. Attività ludiche, educative e sportive, giochi d’acqua nel giardino diviso in aree gioco, laboratori pomeridiani di riciclo creativo, di educazione ambientale ed alimentare, musica e teatro. Il Green Village è gestito da Legambiente Geofilos, organizzazione con esperienza ventennale nell’educazione ambientale. Gli animatori del villaggio sono specialisti nel campo della formazione e dell’educazione ambientale e operatori d’infanzia. Il villaggio è un “laboratorio all’aria aperta” dove sperimentare nuovi approcci al gioco, alla socialità, alla didattica, all’educazione ambientale ed alimentare. Iscrizioni a numero chiuso.

Misure anticovid

Triage all’accoglienza, igienizzazione e sanificazione di tutti i locali e delle attrezzature, rapporto educatori bambino 1/7, mascherina da utilizzare nei luoghi chiusi, pranzo erogato secondo le procedure delle norme riguardanti la ristorazione.

Contatti

www.facebook.com/geofilos.atella/

 3291429637, 0815011641

info@geofilos.org 


Park Lab

Dove

Parco eco-archeologico di Pontecagnano Faiano, Salerno 

Quando

Tra il 29 giugno ed il 31 luglio 2020.

Chi può partecipare

Bambini e ragazzi dai 3 ai 17 anni

Cosa si farà

È un progetto di varie associazioni locali, con un ventaglio di offerte laboratoriali ludico-ricreative pensate a seconda della fascia di età. Dà la possibilità di conoscere, scoprire (o riscoprire) l’area del Parco Eco-Archeologico di Pontecagnano Faiano in maniera diversificata, personalizzabile e consapevole mediante le professionalità di educatori ed operatori professionali che offriranno percorsi di attività in tutta sicurezza ed in conformità con le norme da contenimento del Covid-19.

Misure anticovid

Conformi alle linee guida nazionali e regionali

Contatti

www.facebook.com/parklabpontecagnano/

parklab.pontecagnano@gmail.com

327 3041362 (Martina); 349 7396994 (Daniela); 333 3125515 (Marianna)

 

 


Cerca il centro estivo nella tua regione

Abruzzo Valled'Aosta Puglia Basilicata Calabria Campania Emilia-Romagna Friuli-VeneziaGiulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Sardegna Sicilia Trentino-AltoAdige Toscana Umbria Veneto

 

Torna all’articolo principale

 

Saperenetwork è...

Redazione Sapereambiente
Redazione
Sapereambiente è una rivista d'informazione culturale per la sostenibilità. Direttore responsabile: Marco Fratoddi. In redazione: Valentina Gentile (caporedattrice), Michele D'Amico, Sarah De Marchi, Roberta Sapio, Adriana Spera. È edita da Saperenetwork, società del gruppo Hub48 di Alba (Cn). Stay tuned 😉

Parliamone ;-)