Dott, operatore leader europeo della micromobilità urbana presente nelle principali città di 11 Paesi europei con un totale di 40.000 monopattini e 10.000 biciclette elettriche

L’estate è la stagione della micromobilità: Dott triplica le corse in Italia rispetto al 2021

Dott, nato ad Amsterdam nel 2018 e diventato rapidamente leader europeo della micromobilità urbana, vede un aumento del 192% rispetto a giugno 2021 nell’utilizzo delle sue e-bike e dei suoi monopattini, dando vita ad un nuovo modo di muoversi in modo sostenibile

Con la stagione estativa Dott, tra i leader della micromobilità in sharing, ha visto un forte aumento nell’utilizzo delle sue e-bike e dei suoi monopattini in tutta Europa. Le corse totali sono, infatti, cresciute del 73% tra il primo e il secondo trimestre dell’anno corrente e del 192% nel confronto con giugno 2021.

 

 

Anche in Italia Dott ha visto una forte crescita tra i cittadini. Nel nostra paese, infatti, l’azienda ha registrato da aprile a giugno il 53% di noleggi in più rispetto ai tre mesi precedenti dell’anno. Si tratta di quasi il triplo (+278%) di corse in più rispetto allo stesso periodo del 2021, con una distanza media percorsa di 2 chilometri. Inoltre, le nuove biciclette di Dott, presentate negli ultimi mesi del 2021, stanno aumentando sempre più la loro popolarità. Dall’inizio del 2022, le corse con le e-bike sono infatti aumentate del 180% in Europa e del 146% in Italia, dove si percorrono di media 2,6 km a corsa.

 

In Dott l’ambiente e l’impatto sociale sono al centro di ogni decisione aziendale

 

Anche le registrazioni non si arrestano: in questo secondo trimestre, il servizio di micromobilità di Dott, che secondo l’indagine di Altroconsumo è il più apprezzato dagli italiani, ha quasi duplicato (+85%) il numero di nuovi iscritti in Italia, rispetto ai primi tre mesi dell’anno.

Da questi dati emerge come i nuovi utenti, grazie ai 50.000 veicoli sostenibili che Dott offre in tutta Europa, stiano scoprendo i benefici del servizio. Benefici diretti non solo ai cittadini, ma anche alle città stesse. I motivi più diffusi che avvicinano le persone all’operatore sono: tempo risparmiato (58%), piacere della guida (53%), facilità di utilizzo e disponibilità dei veicoli (52%).

 

Henri Moissinac, Co-Founder and CEO di Dott

 

Henri Moissinac, Co-Founder and CEO di Dott, afferma

La stagione estiva rappresenta un’ottima occasione per provare per la prima volta i nostri servizi condivisi di monopattini e biciclette elettrici. I nuovi utenti si rendono subito conto che i nostri veicoli possono trasformare la loro esperienza di viaggio, rendendola più divertente, sicura ed affidabile.

Durante il 2022, Dott ha esteso il servizio in diversi mercati. Le città di Stoccolma e Tel Aviv hanno entrambe registrato degli ottimi risultati di utilizzo. A Grenoble, invece, Dott ha vinto il bando per l’inserimento dei mezzi sostenibili come operatore unico.

 

In Italia Dott è presente a Roma, Milano, Monza, Varese, Torino, Verona, Padova, Ferrara, Reggio Emilia, Alghero, Palermo, Catania e in 5 comuni del Ponente Ligure

 

In Dott, l’ambiente e l’impatto sociale sono al centro di ogni decisione aziendale. L’azienda punta, infatti, a riutilizzare e riciclare il 100% dei veicoli e dei componenti allungando il ciclo di vita dei mezzi oltre i cinque anni. Inoltre, i prossimi obiettivi di Dott saranno rendere totalmente sostenibile la flotta dedicata alla logistica e utilizzare energia 100% rinnovabile per la ricarica dei mezzi in tutte le città in cui opera. Il servizio è progettato per essere il più accessibile possibile e, lavorando a stretto contatto con le amministrazioni locali, mira ad un’uguale copertura in tutte le aree servite.

Saperenetwork è...

Oreste Massolo
Neolaureato in Comunicazione pubblica e politica con un background in lingue e cultura orientale. Si occupa di comunicazione da quando ha deciso di far diventare la sua passione per i social network un lavoro. Dal 2019 lavora con Hub48 ricoprendo diverse posizioni e nel 2021 ha collaborato nella sezione media e comunicazione del partito politico Possibile.

Sapereambiente

Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!


Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella di posta per confermare l'iscrizione

 Privacy policy


Parliamone ;-)