Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Festival europeo di poesia ambientale

16 Ottobre 2023 Ore 10:00 - 23 Ottobre 2023 Ore 23:00

Un viaggio nella poesia contemporanea spagnola sulle tracce dell’ecologia. Torna nella Capitale il “Festival europeo di poesia ambientale”, organizzato per il quinto anno dalla start-up culturale Saperenetwork, una kermesse che dal 16 al 23 ottobre coinvolgerà poeti, studiosi e appassionati di tutte le età in uno sguardo ravvicinato sul rapporto fra poesia e ambiente. 

Grazie alla partnership con l’Instituto Cervantes e il Liceo spagnolo Cervantes di Roma, questa edizione vedrà come paese ospite la Spagna, ricca di progetti ecopoetici e d’iniziative come “Poetas por el clima” che portano i poeti in prima linea nella sensibilizzazione sulle tematiche ambientali e la tutela della casa comune. Per ogni lingua coufficiale della Spagna, vale a dire basco, castigliano, catalano e galego, sarà presente infatti una poetessa: quattro interpreti, tra le più importanti nel paese, quattro voci che testimoniano la diversità culturale della Spagna e che esprimeranno in un’ideale staffetta le proprie istanze per la sostenibilità.

In programma anche un’incursione nel mondo ispano-americano con il poeta colombiano Juan Carlos Galeano, paladino della foresta amazzonica, per la prima volta a Roma. E poi via con la kermesse giovanile di Climate Speaks Italia, contest fra giovanissimi che dà voce alle nuove generazioni sui temi dello sconvolgimento climatico, della protezione ambientale, della costruzione di un mondo più sano e giusto.

Per saperne di più:

https://www.festivalpoesiambientale.eu/

Dettagli

Inizio:
16 Ottobre 2023 Ore 10:00
Fine:
23 Ottobre 2023 Ore 23:00
Categoria Evento:
Visualizza il sito del Evento

Organizzatore

Saperenetwork
Telefono:
+39 3714634125
Email:
redazione@sapereambiente.it
Visualizza il sito dell'Organizzatore

Sapereambiente

Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!


Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella di posta per confermare l'iscrizione

 Privacy policy


Parliamone ;-)