Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Roma Jazz Festival

2 Novembre 2023 Ore 18:00 - 26 Novembre 2023 Ore 23:30

Dal 2 al 26 novembre il Roma Jazz Festival animerà la Capitale con 23 concerti fra l’Auditorium Parco della Musica “Ennio Morricone”, la Casa del jazz e il Monk Roma.
Diretto da Mario Ciampà, il Roma Jazz Festival 2023 è realizzato con il contributo del MIC – Ministero della Cultura ed è prodotto da IMF Foundation in co-realizzazione con Fondazione Musica per Roma.

In un mondo dove la “transizione” ecologica, tecnologica, economica e sociale, rappresenta una delle principali priorità, la musica jazz, sempre attenta ai cambiamenti, non poteva che generare una ulteriore transizione stilistica. Negli ultimi anni la scena jazz si è ampliata e diversificata, accogliendo numerosi generi paralleli. Oggi, la linea di demarcazione tra jazz, musica elettronica, musica contemporanea, musica popolare, rap o pop è diventata sempre più sottile e sfumata. Gli artisti dell’avanguardia contemporanea stanno creando una fusione unica in costante divenire che sfida le convenzioni e non ha paura di evolvere verso qualcosa di nuovo.

Il jazz contemporaneo è diventato un terreno fertile per l’esplorazione e l’espressione individuale, permettendo agli artisti di spingersi al limite delle loro abilità e di farsi portavoce di un messaggio di condivisione, integrazione e libertà.

Per saperne di più

https://romajazzfestival.it/

 

Dettagli

Inizio:
2 Novembre 2023 Ore 18:00
Fine:
26 Novembre 2023 Ore 23:30
Categoria Evento:
Tag Evento:
Visualizza il sito del Evento

Sapereambiente

Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!


Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella di posta per confermare l'iscrizione

 Privacy policy


Parliamone ;-)