Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Il Festival della virtù civica a Casale Monferrato

29 Novembre Ore 8:00 - 4 Dicembre Ore 17:00

Festival virtù civica

E’ necessario donare alla collettività  le proprie competenze per accorciare la filiera del cambiamento e incidere, tramite l’azione diretta, nella realtà. Il Festival della virtù civica, con questa importante idea, torna a Casale Monferrato dal 29 novembre 2020 al 4 dicembre 2020. L’evento nasce  dall’esperienza del premio “Luisa Minazzi – Ambientalista dell’anno” promosso da Legambiente e La Nuova Ecologia che porta dal 2012 a Casale Monferrato (Al), insieme al Comitato organizzatore, i protagonisti di un’Italia coraggiosa, generosa e lungimirante che s’impegna nei territori, all’interno delle imprese e delle istituzioni il più delle volte lontano dai riflettori.

Luisa Minazzi era un’attivista di Casale Monferrato mancata nel 2010, quando aveva 57 anni, a causa del mesiotelioma pleurico, una patologia collegata all’esposizione all’amianto.

Il Festival  vuole ampliarne il messaggio e rappresentare un punto d’incontro, confronto ed elaborazione sulle diverse opportunità di partecipazione, sulle politiche per la sussidiarietà, sulla formazione necessaria in questo campo.

Casale Monferrato oggi è un esempio di virtù civica, uno spazio d’incontro fra quanti coltivano una visione solidale ma allo stesso tempo creativa e dinamica dell’Italia.

Dettagli

Inizio:
29 Novembre Ore 8:00
Fine:
4 Dicembre Ore 17:00
Categorie Evento:
, , , ,
Tag Evento:
, ,

Luogo

Comune di Casale Monferrato, Sala consiliare
via Mameli, 10
Casale Monferrato,15033Italia
+ Google Maps
Sito web:
www.festivalvirtucivica.it