Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Circonomia

7 Settembre Ore 8:00 - 24 Settembre Ore 23:00

CIRCONOMÌA è il Festival dell’economia circolare e delle energie dei territori che si tiene in Piemonte dal 2016. Vuole rivolgersi a un pubblico largo e non solo di “addetti ai lavori”, per “mettere in mostra” le idee, le discussioni, le economie, le buone pratiche imprenditoriali e amministrative, i cambiamenti sociali e culturali che hanno in comune l’attenzione al paradigma ecologico, al tema del rapporto tra l’agire umano e la salute degli ecosistemi, e che già stanno trasformando i modi di produrre e di competere nell’economia e gli stili di vita nella società.

CIRCONOMÌA ha l’ambizione di collegare strettamente la riflessione sull’economia circolare alla dimensione dello sviluppo locale: per questo si svolge in Piemonte, dove sono nate e hanno avuto successo significative esperienze di economia circolare, dalla chimica verde al modello agroalimentare a “chilometro zero”, e dove si manifesta da anni e con forza crescente una preziosa vocazione di molti territori a coniugare sostenibilità ambientale e dinamismo socio-economico.

CIRCONOMÌA si propone come “casa comune” dove incontrarsi e confrontarsi tra cittadini, imprese, amministrazioni pubbliche che credono nell’economia circolare come risposta virtuosa ai problemi e ai rischi ambientali, come terreno privilegiato di innovazione tecnologica e di capacità competitiva, come presidio di coesione sociale. E dove impegnarsi con proposte, progetti, creazione di network informativi per diffondere questa “buona economia” e farne il principale carburante, pulito e rinnovabile, delle energie dei territori.

Dettagli

Inizio:
7 Settembre Ore 8:00
Fine:
24 Settembre Ore 23:00
Categoria Evento:
Visualizza il sito del Evento

Luogo

Sala Convegni Banca d’Alba
Via Cavour, 4
Alba (CN),Italia
+ Google Maps

Parliamone ;-)