Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Trieste Film Festival

21 Gennaio Ore 10:00 - 28 Gennaio Ore 23:00

Il principale appuntamento italiano con il cinema dell’Europa centro-orientale è giunto alla sua 34esima edizione.

Alpe Adria Cinema – Trieste Film Festival si impone ormai di fatto come la più ricca e articolata manifestazione festivaliera italiana dedicata espressamente alle cinematografie dell’Europa centro orientale e oltre. Il consolidato prestigio internazionale del Festival, ideato da Annamaria Percavassi e diretto ora da Nicoletta Romeo, è dovuto in primo luogo all’apertura curiosa e lungimirante verso sempre più estese e inedite aree di interesse, ma anche e soprattutto all’attenzione puntuale al profilo qualitativo delle proposte.

Un’occasione privilegiata per incontrare autori, attori, professionisti del cinema provenienti dalla vasta area geografica esplorata, per confrontarsi in libertà con critici, esperti e addetti ai lavori, ma anche un progetto che ha richiesto molti anni di lavoro di un gruppo di persone diverse, accomunate da competenza e da una grande passione per il cinema.

Le proiezioni del festival hanno inizio nel pomeriggio di sabato 21 gennaio e proseguiranno fino al 28 gennaio 2023 compreso.

Le proiezioni si tengono presso:
Teatro Miela (Piazza Duca degli Abruzzi 3) 21- 27 gennaio
Politeama Rossetti
 (Largo Gaber 1) 24- 28 gennaio
Cinema Ambasciatori
 (Viale XX Settembre 35) 25-28 gennaio

I film sono presentati in lingua originale con sottotitoli in italiano e inglese

Dettagli

Inizio:
21 Gennaio Ore 10:00
Fine:
28 Gennaio Ore 23:00
Categoria Evento:
Visualizza il sito del Evento

Parliamone ;-)