Corso di giornalismo ambientale e culturale Sapereambiente

Il Corso di giornalismo ambientale e culturale è promosso da Sapereambiente

Corso di giornalismo ambientale e culturale, edizione 2024

Riparte il nostro percorso  per imparare a raccontare la realtà, dai grandi cambiamenti socio culturali alla questione ecologica, arrivato alla quarta edizione. Lectio magistralis, esercitazioni, workshop aperti a tutte e tutti. Nel solco di Henry David Thoreau e della sua pionieristica coerenza ambientale. Al via le iscrizioni, open day il 23 gennaio

Partecipare al cambiamento attraverso le nostre narrazioni. Ma fare allo stesso tempo delle narrazioni un processo che ci attraversa e ci trasforma. Perché il cambiamento, in particolar modo quello verso la sostenibilità, parte innanzitutto dalla nostra dimensione più profonda, dalla nostra capacità di metterci in discussione e di “essere” ciò che proponiamo. Parte da questo assunto l’edizione 2024, la quarta, del Corso di giornalismo ambientale e culturale promosso da Sapereambiente e dalla Scuola di ecologia. E non è un caso che il primo atto, l’open day di martedì 23 gennaio (ore 17.00-19.00,), ruoti intorno ad Henry David Thoreau e all’esempio di coerenza che ancora oggi, a un secolo e mezzo di distanza, questa straordinaria figura di letterato e attivista rappresenta per la modernità.

44 fra Lezioni magistrali, testimonianze, laboratorio di scrittura, ricevimento studenti da marzo e verifica conclusiva su un compito di realtà, 8 lezioni facoltative della Scuola di ecologia, 3 giornate di Campus in presenza (previo pagamento delle spese vive di soggiorno)

Il nostro corso di giornalismo è aperto a chiunque sia interessato a capire la realtà, a raccontarla con passione e voglia di crescere.

Per saperne di più: scuoladiecologia.it

[email protected]
Cell: +39 3714634125
Tel: +39 0684240304

Saperenetwork è...

Redazione
Sapereambiente è una rivista d'informazione culturale per la sostenibilità. Direttore responsabile: Marco Fratoddi. In redazione: Valentina Gentile (caporedattrice), Sarah De Marchi, Roberta Sapio, Adriana Spera. È edita da Saperenetwork, società del gruppo Hub48 di Alba (Cn). Stay tuned 😉

Sapereambiente

Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!


Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella di posta per confermare l'iscrizione

 Privacy policy


Parliamone ;-)