Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Didacta Italia

8 Marzo 2023 Ore 8:00 - 10 Marzo 2023 Ore 19:00

didacta italia

Didacta Italia 2023 è la principale manifestazione sulla scuola italiana e sulla formazione degli insegnanti. La tre giorni, in programma alla Fortezza da Basso di Firenze, propone oltre 800 eventi formativi tra workshop, seminari e convegni, rivolti a docenti, dirigenti scolastici e personale del mondo della scuola.

La Fiera ha un format molto innovativo. Da un lato ci sono le principali aziende della filiera della scuola: dall’editoria all’edilizia, dalle tecnologie agli arredi, dalla cancelleria ai servizi pensati per la scuola, dalla didattica museale alle destinazioni turistiche, dalla formazione all’educazione musicale fino ai percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento; dall’altro la formazione degli insegnanti e dei dirigenti scolastici con eventi formativi di altissimo livello.

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito, parte del comitato organizzatore, sarà presente anche con un grande stand che propone un’arena per la formazione di insegnanti, dirigenti e personale scolastico.

70 gli eventi organizzati dal Ministero fra seminari, convegni e workshop. Gli argomenti vanno dal PNRR al Piano Nazionale Scuola Digitale (PNSD), dallo sport al risparmio energetico, dal sistema 0-6 agli ITS, dal Piano cinema alle collaborazioni con altre istituzioni.

Didacta è organizzata da Firenze Fiera; il MIUR, Didacta International, la Regione Toscana, Il Comune di Firenze, Unioncamere, la Camera di Commercio di Firenze, il Florence Convention & Visitors Boureau, ITKAM (Camera di Commercio Italiana per la Germania) compongono il comitato organizzatore; INDIRE è partner scientifico.

Dettagli

Inizio:
8 Marzo 2023 Ore 8:00
Fine:
10 Marzo 2023 Ore 19:00
Categoria Evento:
Visualizza il sito del Evento

Luogo

Fortezza da Basso
V.le Filippo Strozzi, 1
Firenze,Italia
+ Google Maps

Sapereambiente

Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!


Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella di posta per confermare l'iscrizione

 Privacy policy


Parliamone ;-)