Featured Video Play Icon

In questi giorni stiamo leggendo molti messaggi di solidarietà  indirizzati all’Italia. Uno davvero speciale è stato lanciato con un video da quattordici artisti cinesi che hanno studiato l’opera nei conservatori di Milano, Parma, Como e Roma. Nelle immagini si vedono i giovani artisti che eseguono Nessun dorma di Puccini.  “All’alba vincerò” intonano tutti insieme nel finale del video, e poi in cinese e in italiano dicono: «Forza cari amici, vi siamo vicini».

Il filmato è stato rilanciato anche da  Dario Franceschini, Ministro per i Beni e le Attività culturali, che ha scritto sui suoi canali social: «Grazie a questi splendidi ragazzi cinesi. Il video commuove e ci fa arrivare un messaggio fortissimo di speranza».

Leggi anche
Quel 14 marzo di dieci anni fa, quando Marina Abramovich sperimentò la potenza del contatto a distanza

Saperenetwork è...

Redazione Sapereambiente
Redazione
Sapereambiente è una rivista d'informazione culturale per la sostenibilità. Direttore responsabile: Marco Fratoddi. In redazione: Valentina Gentile (caporedattrice), Michele D'Amico, Sarah De Marchi, Roberta Sapio, Adriana Spera. È edita da Saperenetwork, società del gruppo Hub48 di Alba (Cn). Stay tuned 😉

Parliamone ;-)

Instagram did not return a 200.