Featured Video Play Icon

Greenpeace, una telefonata salverà il Pianeta. Dodici artisti chiamano Draghi

A una settimana dalla consegna all’Europa del Piano di ripresa e resilienza, l’associazione ambientalista lancia un video appello diretto a Mario Draghi. Attori, cantanti, youtuber, si rivolgono al Presidente sollecitando investimenti concreti per un futuro equo, sostenibile e verde

«Pronto Mario? Sei tu?». La domanda la fanno, alternandosi, dodici celebri personaggi del mondo dello spettacolo. Dall’altra parte della cornetta c’è il Presidente del Consiglio, Mario Draghi. È così che Greenpeace Italia lancia il video appello Una telefonata a Mario Draghi, in cui i protagonisti fingono di stare al telefono con il presidente del Consiglio, ricordandogli che il Recovery Plan è l’occasione per ridisegnare il futuro del nostro Paese e uscire dall’emergenza climatica.

 

Leggi anche
Greenpeace, la scomoda verità in 50 scatti

 

Ci sono Daniele Silvestri, Margherita Vicario, Max Gazzè e Roberto Angelini, il rapper Frankie hi-nrg, la comica Geppi Cucciari, giovanissimi attori come Elvira Camarrone e Christian Roberto, lo youtuber FaviJ e attori affermati come Claudio Santamaria, Alessandro Gassman e Claudio Gioè, diretti dalla regista Chiara Agnello. Per tutti, l’urgenza di una svolta concreta, perché, come ripetono, “il Pianeta si salva ad aprile”.

Spiega Chiara Campione, portavoce della campagna #IlPianetaSiSalvaAdAprile di Greenpeace Italia:

«Tra una settimana il governo dovrà consegnare all’Europa il proprio Piano di ripresa e resilienza (PNRR), una grande occasione di rilancio degli investimenti nel nostro Paese. Abbiamo bisogno di progetti concreti per un futuro verde, sostenibile ed equo. Occorre un Recovery Plan veramente ambizioso per fermare i cambiamenti climatici e ridisegnare il futuro del nostro Paese. Ci auguriamo che rispetto alle bozze che sono circolate, vaghe e deludenti, il PNRR che verrà presentato lunedì prossimo in Parlamento risponda alla necessità di una vera transizione ecologica» 

Per ulteriori informazioni e per aderire alla campagna: www.greenpeace.org/

 

Saperenetwork è...

Redazione
Sapereambiente è una rivista d'informazione culturale per la sostenibilità. Direttore responsabile: Marco Fratoddi. In redazione: Valentina Gentile (caporedattrice), Sarah De Marchi, Roberta Sapio, Adriana Spera. È edita da Saperenetwork, società del gruppo Hub48 di Alba (Cn). Stay tuned 😉

Sapereambiente

Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!


Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella di posta per confermare l'iscrizione

 Privacy policy


Parliamone ;-)