Anna Re, ricercatrice e docente presso l'Università Iulm, presenterà il pensiero e le opere di David H. Thoreau

La natura selvaggia che libera dal materialismo, un pomeriggio con David H. Thoreau

Martedì 23 alle ore 17 appuntamento online con l’Open Day della nuova edizione del Corso di giornalismo ambientale e culturale promosso da Sapereambiente. Dedicato alla grande attualità del pensiero dello scrittore statunitense teorico della “wilderness”

Il prossimo 23 gennaio, primo appuntamento con la quarta edizione del Corso di giornalismo ambientale e culturale promosso da Sapereambiente e dalla Scuola di Ecologia. Si tratta di un incontro online gratuito e aperto a tutte e tutti, dedicato al grande scrittore David Henry Thoreau.

 

Leggi anche
Corso di giornalismo ambientale e culturale, edizione 2024

 

Anna Re, ricercatrice e docente presso l’Università Iulm di Milano, ove si occupa di letteratura, filosofia e sociologia dell’ambiente, oggi fra le massime studiose di letteratura ambientale con particolare riferimento al contesto americano, a raccontarci l’autore di Walden ovvero Vita nei boschi, Disobbedienza civile e di altre opere che hanno segnato l’identità dell’ambientalismo moderno ben oltre i confini del suo paese, gli Stati Uniti.

Tanto da farne uno dei padri, se non il padre del pensiero ecologista globale.

In questa occasione sarà presentato Dentro il bosco di San Francesco, il lavoro collettivo di fotografia e scrittura, coordinato da Roberto Besana, realizzato nel giugno 2023 dagli allievi che hanno partecipato al Campus della passata edizione del Corso di giornalismo ambientale e culturale.
L’evento si terrà dalle ore 17.00-19.00, nella nostra aula virtuale.

 

Per iscriversi e per saperne di più:

OPEN DAY | Corso di giornalismo ambientale e culturale 2024

Saperenetwork è...

Redazione
Sapereambiente è una rivista d'informazione culturale per la sostenibilità. Direttore responsabile: Marco Fratoddi. In redazione: Valentina Gentile (caporedattrice), Sarah De Marchi, Roberta Sapio, Adriana Spera. È edita da Saperenetwork, società del gruppo Hub48 di Alba (Cn). Stay tuned 😉

Sapereambiente

Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!


Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella di posta per confermare l'iscrizione

 Privacy policy


Parliamone ;-)