Sabato 27 gennaio un’esperienza con il colore di acquerello bagnato sul bagnato: sarà una rapsodia sui quattro elementi fatto con i blu: indaco, Prussia, oltremare, cobalto (ma chi parteciperà potrà usare i blu che avrà a disposizione). La organizza Direttamente Onlus, associazione non lucrativa di utilità sociale che ha lo scopo di elaborare, promuovere e realizzare progetti di solidarietà sociale e di offrire aiuti umanitari a persone svantaggiate. L’associazione è nata per sostenere Hands of Love Educational Centre, una scuola fondata a Nairobi. Tutti i fondi raccolti con le iniziative vanno “direttamente” alla scuola, al fine di favorire l’accesso all’istruzione di chi non può permetterselo.

 

 

L’incontro del 27 gennaio è aperto a tutti: artisti, appassionati, debuttanti, adulti, bambini e sperimentatori. Non c’è bisogno di tecnica! Occorrerà un foglio, meglio se un po’ spesso (i Fabriano vanno benissimo), preferibilmente formato A3 (soprattutto per i più piccoli), da fissare a un tavolo (che non si rovina se inumidito) o a una tavoletta con il nastro adesivo di carta, dei colori, un barattolo con l’acqua e un pennello non troppo piccolo (anche formato 18 va bene). Chi ha già partecipato a questi laboratori sa che si dipinge con quello che c’è e il risultato è sempre bello, per gli occhi e per l’anima.

Ospiti all’incontro anche i maestri di Hands of Love. Poiché in agosto la Onlus ha portato alla scuola i materiali occorrenti, gli insegnanti hanno potuto fare alcune esperienze di pittura e questa sarà l’occasione per dipingere insieme, sebbene online.

Appuntamento sabato 27 gennaio dalle 16.00 alle 17.30. È necessario prenotare entro il 25 gennaio con una mail a [email protected] o via WhatsApp 3495311613 per ricevere il link alla lezione. Il contributo suggerito per partecipare è di €15 per gli adulti e €10 per i bambini, che si possono versare sul C/C intestato a Direttamente-Onlus IBAN: IT24Y0501803200000011769734 (causale: erogazione liberale – evento pittura). Tutte le donazioni sono detraibili o deducibili dalla dichiarazione dei redditi.

Per saperne di più

http://www.direttamente.org/?p=2485

Saperenetwork è...

Redazione
Sapereambiente è una rivista d'informazione culturale per la sostenibilità. Direttore responsabile: Marco Fratoddi. In redazione: Valentina Gentile (caporedattrice), Sarah De Marchi, Roberta Sapio, Adriana Spera. È edita da Saperenetwork, società del gruppo Hub48 di Alba (Cn). Stay tuned 😉

Sapereambiente

Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!


Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella di posta per confermare l'iscrizione

 Privacy policy


Parliamone ;-)