Featured Video Play Icon

Stiamo attraversando una delle fasi più difficili della storia recente dell’occidente: una sorta di stop globale che la società della tecnica ha dovuto subire “per mano” di un organismo che da una natura assediata si è spostato in un villaggio globale saturo. Così le nostre vite sono cambiate di colpo, costrette a fare i conti con qualcosa di inatteso, inedito, che ci ha travolti e stravolti. A partire dai nostri spazi e i nostri tempi. E se fosse un’occasione per non perdere l’occasione di ripensare un’ecologia integrale a partire da noi?

E’ l’interrogativo intorno al quale ha ruotato l’intervento di Luca Alici, professore di filosofia politica all’Università di Perugia. Introduce Riccardo Parigi, Comunicatore ambientale, titolare di Must Comunicazione e Formazione. Interviene Sarah De Marchi, redattrice di Sapereambiente.

Saperenetwork è...

Redazione Sapereambiente
Redazione
Sapereambiente è una rivista d'informazione culturale per la sostenibilità. Direttore responsabile: Marco Fratoddi. In redazione: Valentina Gentile (caporedattrice), Michele D'Amico, Sarah De Marchi, Roberta Sapio, Adriana Spera. È edita da Saperenetwork, società del gruppo Hub48 di Alba (Cn). Stay tuned 😉

Parliamone ;-)