I #librigreen dell'anno sono stati selezionati dalla redazione di Sapereambiente

I #librigreen 2022 di Sapereambiente

Saggistica, narrativa, divulgazione scientifica, poesia… Un ecosistema di volumi che dialogano tra loro, usciti durante l’anno che sta per concludersi. Per attraversare in maniera consapevole il tempo che ci aspetta, con le incognite e le sfide che contiene. E se volete aggiungere il vostro librogreen…

Alcuni li abbiamo già recensiti e trovate gli articoli, con tanto di schede bibliografiche, sotto le copertine in fondo a questa pagina. Altri li abbiamo letti ed apprezzati, tanto da volerli inserire nella lista prima ancora di pubblicare il nostro commento critico, durante le prossime settimane. Sono i #librigreen 2022 di Sapereambiente, una selezione realizzata con l’unico scopo d’individuare un ecosistema di volumi che dialoghino fra loro e che permettano di formarsi, uno accanto all’altro, su svariati argomenti attraverso approcci molto diversi, passando dalla narrativa alla divulgazione scientifica, dalla poesia alle produzioni specialistiche, dal fumetto alla fotografia.

Una raccolta, insomma, che identifica delle opere di sicuro valore. Ma che rappresenta innanzitutto una porta d’ingresso nel panorama sempre più variegato dell’editoria ambientale, un invito a leggere questi e altri #librigreen per attraversare in maniera consapevole il tempo che ci aspetta, con le incognite e le sfide sociali, ambientali e culturali che abbiamo davanti.

Alla scelta dei 22 #librigreen 2022 hanno partecipato Ginevra Amadio, Alessia Colajanni, Dafne Crocella, Michele D’Amico, Marco Fratoddi Valentina Gentile. Ma se volete aggiungerne altri la lista è aperta, basta scrivere a [email protected] oppure mandare un messaggio via Whatsapp al numero +39 3714634125.

I nostri #librigreen sono i vostri, continuiamo a commentarli insieme!


SAGGISTICA

SPECIALISTICA

FUMETTO

FOTOGRAFIA

NARRATIVA

POESIA

SEZIONE SPECIALE


Leggi le nostre recensioni ai #librigreen 2022!

Saperenetwork è...

Redazione
Sapereambiente è una rivista d'informazione culturale per la sostenibilità. Direttore responsabile: Marco Fratoddi. In redazione: Valentina Gentile (caporedattrice), Sarah De Marchi, Roberta Sapio, Adriana Spera. È edita da Saperenetwork, società del gruppo Hub48 di Alba (Cn). Stay tuned 😉

Sapereambiente

Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!


Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella di posta per confermare l'iscrizione

 Privacy policy


Parliamone ;-)