Due bambini di spalle, nella natura, osservano con dei cannocchiali

Giovani, ambiente, tecnologia. Il webinar dell’Associazione Arte dell’Io e dell’Umanità

Martedì 25 maggio alle 18, l’associazione Arte dell’Io e Umanità, ospiterà un webinar con Giuseppe Magro e Roberta Vicentini, per sensibilizzare all’uso della tecnologia in relazione alla sostenibilità ambientale. Il webinar sarà propedeutico al convegno di settembre, “E la Terra disse all’Uomo: fatti vivo!”

L’Associazione Arte dell’Io e Umanità approfondisce i temi che legano l’Uomo e la Terra, lavorando per dar luce a questioni che riguardano la crisi climatica e ambientale, ciò che l’Uomo può fare per il risanamento della Terra, l’entusiasmo per l’iniziativa, la collaborazione sociale. Per farlo ha programmato un convegno a settembre: “E la Terra disse all’Uomo: fatti vivo!”. In vista del convegno, martedì 25 maggio alle 18  l’associazione ospiterà un webinar con Giuseppe Magro e Roberta Vicentini, responsabili di Q-cumber.org,
che lavora, in particolare con i giovani, sulla sostenibilità ambientale in relazione alle tecnologie. Il webinar si intitola “Laudato sii e sostenibilità”.

Magro e Vicentini parleranno della loro attività e portando esempi concreti dei valori e delle intenzioni che guidano le loro iniziative: uscire dalla dimensione solista e individuale per entrare in una grandezza sociale e comunitaria, attraverso l’utilizzo della tecnologia.

Info e iscrizioni:  www.artedellio.it/webinar-giuseppe-magro-e-roberta-vicentini/

 

 

 

 

 

Saperenetwork è...

Redazione
Sapereambiente è una rivista d'informazione culturale per la sostenibilità. Direttore responsabile: Marco Fratoddi. In redazione: Valentina Gentile (caporedattrice), Sarah De Marchi, Roberta Sapio, Adriana Spera. È edita da Saperenetwork, società del gruppo Hub48 di Alba (Cn). Stay tuned 😉

Sapereambiente

Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!


Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella di posta per confermare l'iscrizione

 Privacy policy


Parliamone ;-)