"Il Lupo" di Garry Marvin. Una scoperta oltre il pregiudizio

"Il Lupo" saggio di Garry marvin

“Il Lupo” di Garry Marvin. Una scoperta oltre il pregiudizio

Da simbolo del male, pericolo da abbattere, a icona di una nuova visione della Natura, da recuperare e idealizzare. Il nostro atteggiamento nei confronti del celebre canide è cambiato più volte nel corso della storia. L’antropologo Marvin, in questo libro, pone l’accento sulla voce solitaria dell’animale invitandoci ad andare oltre il nostro immaginario culturale

 

Saperenetwork è...

Dafne Crocella
Dafne Crocella
Dafne Crocella è antropologa e curatrice di mostre d’arte contemporanea. Dal 2010 è rappresentante italiana del Movimento Internazionale di Slow Art con cui ha guidato percorsi di mindfulness in musei e gallerie, carceri e scuole collaborando in diversi progetti. Insegnante di yoga kundalini ha incentrato il suo lavoro sulle relazioni tra creatività e fisicità, arte e yoga.
Da sempre attiva su tematiche ambientali e diritti umani, convinta che il rispetto del proprio essere e del Pianeta passi anche dalla conoscenza, ha sviluppato il progetto di Critica d’Arte Popolare, come stimolo e strumento per una riflessione attiva e consapevole tra essere umano, contemporaneità e territorio. È ideatrice e curatrice di ArtPlatform.it, piattaforma d’incontro tra creativi randagi.

Sapereambiente

Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!


Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella di posta per confermare l'iscrizione

 Privacy policy


Parliamone ;-)